AVVISO PER FORNITURA DEVICE AD ALUNNI IN DIFFICOLTA'

Alle famiglie dei bambini e delle bambine frequentanti le Scuole Primarie del Circolo Didattico di CESENA 5

e p.c.          A tutti gli insegnanti di Scuola Primaria

All’Albo on line

Al Sito

OGGETTO: didattica a distanza – fornitura device a studenti in situazioni di necessità

Al fine di agevolare il mantenimento del contatto educativo con la classe e con i docenti, e favorire la partecipazione alle attività organizzate da ogni team docente in modalità didattica a distanza,

• visto il Decreto Ministeriale n. 187 del 26/3/2020 (pubblicato in data 28/3/2020);
  • visto il Consiglio di Circolo tenutosi in data 6 Aprile 2020;
  • viste le indicazioni ricevute dai docenti di ciascuna classe del Circolo nel coordinamento generale effettuato da parte delle funzioni strumentali “area inclusione” ed “area Piano Nazionale Scuola Digitale”;

si comunica che questo Circolo Didattico, METTE A DISPOSIZIONE COMPUTER PORTATILI sia già in dotazione alla scuola stessa per progetti ed acquisti effettuati nel tempo che acquistati in questi giorni sulla base di quanto disposto dal D.M. 187/2020, DA DESTINARE AI BAMBINI E BAMBINE IN DIFFICOLTA’ in regime di COMODATO D’USO GRATUITO.

I criteri stabiliti nel Consiglio di Istituto tenutosi in data 6 Aprile 2020, sulla base dei quali si procederà all’assegnazione dei device alle famiglie in stato di bisogno, fino al termine della disponibilità, sono i seguenti:

• difficoltà economiche (da attestare con modulo ISEE 2018 ) ;
  • sussistenza di particolari “Bisogni Educativi Speciali” e/o disabilità (sulla base anche di quanto registrato agli atti della scuola);

Dopo la prima fase di consegna dei device sulla base dei criteri sopra riportati, nel caso di ulteriori disponibilità di macchine, potranno essere prese in considerazione altre richieste sostenute dalle motivazioni previste dai sopracitati criteri.

Le famiglie interessate, in possesso dei requisiti sopra indicati, potranno inoltrare la propria richiesta indirizzandola all'indirizzo mail foee021005@istruzione.it entro le ore 10:00 di venerdì 10/04/2020 utilizzando il modulo allegato. In alternativa, e solo per ragioni straordinarie, potranno essere segnalate le proprie richieste agli uffici della scuola telefonicamente (procedendo in un secondo momento ad inoltrare formale richiesta nel più breve tempo possibile) entro la medesima data.

Dott.ssa Simonetta Ferrari

Documenti allegati:

Categoria: AvvisiData di pubblicazione: 07/04/2020
Sottocategoria: CoronavirusData ultima modifica: 07/04/2020 14:05:00
Permalink: AVVISO PER FORNITURA DEVICE AD ALUNNI IN DIFFICOLTA'Tag: AVVISO PER FORNITURA DEVICE AD ALUNNI IN DIFFICOLTA'
Inserita da Michele ScarpielloVisualizzazioni: 386
Top news: Primo piano: