Corsi DM 65/2023

A giugno e settembre i corsi del DM 65/2023 ' Nuove competenze e nuovi linguaggi'

Utente FOEE021005-aut

da Foee021005-aut

“NUOVE COMPETENZE E NUOVI LINGUAGGI

STEM-d for your future”

Si informano tutte le famiglie che nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il Ministero ha stanziato alcune risorse per la realizzazione di percorsi volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione e il potenziamento  delle competenze multilinguistiche.

Questo concretamente si attuerà per gli alunni delle Scuole del 5° Circolo con la seguente declinazione:

Nella settimana dal 10 al 14 Giugno 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13:

• 2 Percorsi di potenziamento della Lingua Inglese con Esperti Madrelingua/Certificazione C2
  • 1 Percorso Laboratoriale di Scienze / Robotica educativa
  • 1 Percorso Laboratoriale di Tecnologia / Robotica educativa
  • 1 Percorso Laboratoriale di Arte e Robotica educativa
  • 1 Percorso Laboratoriale di Matematica e Coding

Nella settimana dal 17 al 21 Giugno 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13:

• 1 Percorso Laboratoriale di Scienze / Robotica educativa
  • 1 Percorso Laboratoriale di Tecnologia / Robotica educativa
  • 1 Percorso Laboratoriale di Arte e Robotica educativa
  • 1 Percorso Laboratoriale di Matematica e Coding

Nella settimana dal 2 al 6 Settembre 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13:

• 1 Percorso di potenziamento della Lingua Inglese con un Esperto Madrelingua/Certificazione C2

Nella settimana dal 9 al 13 Settembre 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13:

• I corsi di Lingua Inglese che si svolgeranno nel mese di Giugno saranno indirizzati agli alunni delle classi Quinte e Quarte (A.S.23/24) con precedenza agli alunni di quinta; mentre quelli di Settembre ai bambini delle future Quinte e Quarte ( A.S. 24/25) con precedenza agli alunni che non hanno frequentato i corsi a giugno (STEM E LINGUE).
  • I percorsi STEM di Giugno saranno indirizzati a tutti gli alunni dell’Istituto, in caso di esubero delle richieste verranno  determinati criteri di precedenza.

Entro Lunedì 13/05/2024 ogni famiglia è invitata, se interessata, ad effettuare una  pre iscrizione al corso di interesse, selezionando nell’Allegato un solo corso tra quelli proposti (STEM o LINGUE).

Per le STEM si potrà esprimere una preferenza, NON VINCOLANTE per la scuola, circa il tema trattato.

Seguirà una comunicazione in cui sarà possibile perfezionare l’iscrizione o, in caso di esubero delle richieste, verranno illustrati i criteri di precedenza.